Personale che lavora in ambito turistico, accoglienza, ristorazione (alberghi, b&b, bar, ristoranti, info-point, sportelli informazione, agriturismi, cantine vitivinicole ecc..) e che necessita l’utilizzo della lingua inglese per comunicare in modo professionale.
• vocabolario specifico nei vari ambiti professionali del settore turistico,alberghiero e della ristorazione;
• strutture delle frasi più usate in questi ambiti specifici;
• comunicazione formale e professionale;
• scrittura delle mail formali e di risoluzione delle problematiche;
• linguaggio appropriato per dare informazioni e consigli.
Inizia ora il tuo corso di Inglese
Il corso è caratterizzato da una modalità interattiva in modo da favorire l’apprendimento attivo dei contenuti.
La lezione avrà una prima parte teorica, a cui seguirà una parte pratica in cui si simuleranno le varie situazioni di interazione (receptionista - ospite; cameriere - cliente; addetto punto informazione - turista, gestore -acquirente).
• Accoglienza ospiti, descrizione dei servizi e delle strutture;
• Gestione della prenotazione e del pagamento;
• Cibo, preparazione e descrizione dei piatti;
• Bevande (soft-drinks, vini, birre, liquori, tè, caffè, ecc..) e descrizione delle loro caratteristiche;
• Prendere un’ordinazione al ristorante, al bar e gestire il room service;
• Gestione problematiche in presenza, al telefono e via mail;
• Scrittura mail formali di prenotazione, richiesta informazioni, gestione problemi;
• Comunicazione (speaking) formale e professionale;
• Consigliare siti da visitare, ristoranti e dare informazioni di base.
Quanto dura: 10 incontri da 1h ciascuno
Costo: 150 euro a persona per 10h di corso
Minimo di partecipanti: 3
Docente del corso: Federica Del Zotto
In una o più lezioni porteranno il loro contributo personalità del mondo alberghiero e della ristorazione.
Materiali: I materiali didattici verranno forniti dalla docente.
Individual: È possibile frequentare questo corso in maniera singola in modo da individualizzare il programma, avere miglioramenti rapidi e avere un feedback immediato con l’insegnante.
We use cookies to improve your experience and to help us understand how you use our site. Please refer to our cookie notice and privacy policy for more information regarding cookies and other third-party tracking that may be enabled.